Mediolanum Baby Cup

Campioni del domani

Andata in archivio la quarta edizione del Torneo Campionato Mediolanum Baby Cup, svoltosi durante tutto l’arco della stagione,con 21 società partecipanti (Accademia Sport; Asd Gila Soccer; La Rocca Calcio; Nuovo Atletico Sabotino; Pro San Michele Faiti; Virtus Cisterna; Asd Norba; R11 Latina; GSD Falasche; Sermoneta Calcio; SS Pietro e Paolo; Antonio Palluzzi; Pontinia Calcio; Cretarossa Nettuno; Pro Latina Calcio; US Samagor; FC Agora; Rapidoo Latina c a 5; ASD Sama Latina; US Latina Calcio e Virtus Latina Scalo).

Kermesse, organizzata dall’Accademia Sport, con il patrocinio del Settore Giovanile Scolastico della FIGC, ha visto la partecipazione di 66 squadre e 6 categorie di gioco (Esordienti 2001-2002; Pulcini 2003; pulcini 2004; Pulcini 2005; Pulcini 2006 e Piccoli Amici 2007-2008) per un totale di ben 250 gare disputate presso le due location: Agora Fitness e Nuova Don Luca. E proprio in quest’ultimo centro sportivo, è andata in scena la Festa Finale riservata alle sei categorie partecipanti. A trionfare nella categoria 2007-2008, è stato il Latina Calcio che ha regolato in finale il SS Pietro e Paolo di Gianluca Viscido per 4 a 2.

Terzo classificato il Nuovo Atletico Sabotino che ha superato l’Antonio Palluzzi. Nella categoria 2006 vittoria per La Rocca Calcio, che ha battuto il Pontinia Calcio, mentre sul terzo gradino del podio si è insediato il SS Pietro e Paolo, che ha superato la Gila Soccer. Nell’anno 2005 match bellissimo con la Samagor che l’ha spuntata sui rivali del Cretarossa Nettuno. Il Pro San Michele Faiti, invece batte la Virtus Cisterna e si aggiudica la categoria 2004, e a seguire si piazzano ASD Gila Soccer e Antonio Palluzzi. La formazione lepina del patron Giovanni Iacoacci, si prende una rivincita nella categoria 2003, regolando il Sermoneta calcio, salendo sul gradino più alto del podio. Nell’ultima categoria, quella clow, esordienti 2001-2002, ad alzare al cielo la coppa è stato il Nuovo Atletico Sabotino, di Micheletti, che ha avuto la meglio sul La Rocca Calcio di Tiziano Ciotti. L’evento, unico nel suo genere, si è avvalso del prezioso contributo, della Banca Mediolanum e dei promotori finanziari di Latina, oltre alla Mc Donald, che ha contribuito durante tutto l’arco della manifestazione, alla raccolta di fondi benefica per la fondazione Case di Ronald, per il sostegno alle famiglie dei bambini ammalati.

“Un successo senza precendenti – dichiarano i due organizzatori Giuseppe Moschetta e Roberto Martin – quando siamo partiti nell’iniziativa, non sapevamo di avere questo tipo di riscontro da parte di tutte le società della provincia. Ringraziamo per la sensibilità anche la delegazione provinciale della FIGC di Latina, nella persona di Giancarlo Bersanetti, oltre agli sponsor che ci hanno osstenuti, e a tutto lo staff impiegato in questi mesi di intensa attività. L’appuntamento è rinnovato per la prossima edizione, che già in linea di previsione prospetta conferme e sempre tante novità”.

Esordienti 2001-2002
1 Nuovo Atletico Sabotino 2 La Rocca Calcio 3 GSD Falasche 4 Norba Calcio

Pulcini 2003
1 Antonio Palluzzi 2 Sermoneta Calcio 3 Pro San Michele Faiti 4 SS Pietro e Paolo

Pulcini 2004
1 Pro San Michele Faiti 2 Virtus Cisterna 3 Gila Soccer 4 Antonio Palluzzi Pulcini 2005 1 US Samagor 2 Cretarossa Nettuno

Pulcini 2006
1 La Rocca Calcio 2 Pontinia Calcio 3 SS Pietro e Paolo 4 ASD Gila Soccer

Piccoli Amici 2007-2008
1 Latina Calcio 2 SS Pietro e Paolo 3 Nuovo Atletico Sabotino 4 Antonio Palluzzi