News

Tutto pronto per il Bologni di tennis



Ci sono eventi sportivi dove la vittoria si acquisisce ancor prima di scendere in campo. Uno di questi è senz’altro il memorial Rino Bologni, un torneo tennistico dal sapore particolare dove la competizione sportiva si unisce alla voglia di stare insieme ricordando un amico indimenticato nel tempo. Dopo il successo di pubblico e di partecipazione registrato nelle prime tre edizioni, anche quest’anno il TC Latina si prepara ad ospitare, nel primo week-end di marzo, un appuntamento diventato imperdibile per tutti gli appassionati del tennis pontino. Una competizione che da sempre abbina i valori competitivi a quelli dell’amicizia e del rispetto per il prossimo, elementi questi che hanno da sempre contraddistinto la personalità di Rino.

Come tradizione vuole, le coppie al via saranno 21 ripartite in sei diversi gironi. Ciascun team si affronterà in 7 gironi di qualificazione, ognuno costituito da 3 coppie. Ogni sfida del gruppo eliminatorio si terrà sulla distanza di 8 giochi con il killer point e solamente le prime classificate di ogni raggruppamento insieme alla migliore seconda accederanno alla fase successiva. Dopo gli incontri della prima giornata, previsti per sabato 5 Marzo alle ore 10:00 (disputa dei primi 3 gironi) e 14:00 (i rimanenti 4 raggruppamenti), è poi previsto nel pomeriggio al temine di tutte le sfide un rinfresco per tutti gli sportivi e i partecipanti che potranno così recuperare le forze in vista dell’intensa giornata conclusiva.  Domenica 6 marzo, infatti, si inizierà di primo mattino alle ore 9:00 con i match a eliminazione diretta e la disputa quindi dei quarti di finale; a seguire, le semifinali e la finale.

L’evento terminerà con la cerimonia di premiazione che avrà luogo domenica 6 Marzo alle 12:30. Ci saranno  riconoscimenti non soltanto per le prime due coppie classificate ma anche uno speciale premio fair play per il duo che meglio avrà interpretato lo spirito di questa manifestazione. Diversi gli sponsor che hanno sposato questa iniziativa. Oltre alla Brokersport, main sponsor dell’evento nonché organizzatrice del torneo ed Opes Italia, hanno riconfermato la partnership con il torneo, “FAI TU...i primi nei panini” presso il centro Morbella e il Ristorante Osteria del Lido “Gigi” presso il lungomare di Latina mentre, novità di quest’anno, sono il Centro medico Fisioterapico di Ninfa e UnipolSai Assicurazioni Divisione Unipol.

L’appuntamento per assistere dal vivo al IV memorial Rino Bologni, che verrà ripreso dalle telecamere di Brokersport e quelle di Tennis Latina TV (youtube.com/tennislatina), è dunque fissato per tutti gli appassionati di tennis e gli sportivi in generale, sabato 5 marzo alle ore 10:00 sulle tribune del Tennis Club Latina, mentre in caso di cattive condizioni meteorologiche l’evento slitterà di due settimane e avrà quindi luogo sabato 19 e la domenica 20 Marzo.